Questo sito utilizza cookie per fini statistici Se non modifichi le impostazioni del browser, accetterai l'utilizzo dei cookie Per saperne di piu'
Approvo
Corso base sicurezza (art.37 D.lgs 81/08) (4 ore) | *****sezione*** | Studio Ferroli Associati s.a.s. di Ferroli Livio & C.


Quick Navigation

Torna all'inizio


Menu di navigazione

Torna all'inizio


Torna all'inizio


*****titolo***

SCHEDA CORSO
iscriviti!     

Corso base sicurezza (art.37 D.lgs 81/08) (4 ore)

Codice: 0021200SIC

Destinatari Formare i lavoratori sulla legge in vigore in materia di sicurezza. E’ rivolto a tutti i lavoratori, indipendentemente dalla tipologia contrattuale di lavoro, in particolare ai neo-assunti e a coloro che non siano ancora stati correttamente formati ai sensi del suddetto art. 37. Lavoratori definiti secondo l’art.2 del Dlgs 81/08.
Requisiti I requisiti minimi di sistema sono:
- connessione internet a banda larga (ADLS / fibra o 3G / HSDPA / HSUPA)
- dispositivo per navigazione web (PC, tablet, smartphone)
- microfono, webcam, cuffie (consigliate)
- browser per internet aggiornato (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera o rispettiva versione mobile)
- versione aggiornata di Adobe Flash Player
Ente erogatore/produttore
Lo Studio Ferroli Associati in collaborazione con ATV - Associazione Tecnici Veneto - Ente Formatore Accreditato Regione Veneto n 1708 propone una formazione di elevato rigore didattico e con alto gradimento da parte degli utenti ed in ottemperanza alle indicazioni di legge. Il corso è stato approvato dal Comitato Scientifico di ATV.

Progettista del corso Thomas Spagnolo

Obiettivi formativi Fornire ai lavoratori conoscenze sui rischi e modalità di prevenzione di malattie professionali e disturbi alla salute
Normativa di rif.to Art. 37 D.Lgs 81/08.
Durata 4 (h)
Argomenti - concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione
- organizzazione della prevenzione aziendale
- diritti e doveri dei vari soggetti aziendali
- organi di controllo, vigilanza, assistenza
Modalità e tempi di fruizione Corso in lingua italiana erogato attraverso piattaforma e-learning della durata minima di 4 ore. Il corso è usufruibile fino ad un massimo di 18 mesi dall'attivazione dell'utenza. L'infrastruttura tecnologica di erogazione dei corsi in modalità e-learning garantisce continuità del servizio 24 ore su 24, con idonei sistemi di back-up e di ripristino, sistemi di gestione dei dati contenuti per garantirne la riservatezza, modalità di connettività alternative in caso di caduta di linea o picchi di traffico. I tecnici dello Studio Ferroli Associati Srl garantiscono assistenza contiuna grazie alle segnalazioni tramite help desk integrato nella piattaforma.
Docenti/Tutor I Tutor del corso hanno formazione e competenze pluriennali in conformità all'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sulla formazione dei lavoratori in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro. Il percorso formativo del discente è garantito da Tutor a completa disposizione (online, email, telefonicamente, webconference).
I docenti del corso designati sono: Elisa Corato.
Materiale didattico Videolezioni interattive, dispense, filmati esplicativi e materiale di approfondimento.
Modalità valutazione Attraverso tutoring, valutazione apprendimento con test finale e prova in presenza in webconference.
Attestato Al supreramento della prova finale sarà rilasciato attesto conforme alle disposizioni Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 con credito formativo valido ai fini di legge.
Feedback A completamento del corso sarà richiesto di compilare un questionario di gradimento.
Specifiche di acquisto Il pagamento dovrà avvenire tramite Bonifico Bancario anticipato, le credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning vengono inviate solo all'atto dell’effettivo pagamento, disposto a favore di

Studio Ferroli Associati S.r.l.
Banca d’appoggio: BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA
Sportello di San Bonifacio
IBAN: IT92F0538759750000001596009

Il bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell'ordine (anno, nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella mail di conferma ordine ed il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine: decorso il predetto termine, oppure in caso di bonifico non andato a buon fine l’ordine viene automaticamente ritenuto annullato. (Vedere condizioni genarali di contratto).
Prezzo 70.00 IVA incl.

Torna al catalogo completo

Torna all'inizio



Footer

Torna all'inizio